Festa di fine estate per i disabili della Casa Famiglia

Grande festa alla Casa Famiglia Iacopo Passetti della Misericordia. Sabato 4 ottobre i disabili del progetto “Estate insieme” hanno celebrato la fine della bella stagione e delle numerose iniziative svolte da giugno a settembre. Ai festeggiamenti hanno preso parte anche le famiglie dei ragazzi, gli operatori della Casa Famiglia, i giovani in servizio civile, i volontari della Misericordia e la dott.ssa Patrizia Salvadori, direttore della Società della Salute della Valdera. “La festa è stata un successo” dice il Governatore Sergio Vanni. “Abbiamo avuto il piacere di accogliere numerose famiglie che si sono dichiarate molto soddisfatte delle iniziative che abbiamo proposto e hanno chiesto di fare altre uscite durante i fine settimana”.

Il pomeriggio ha preso il via con il karaoke, dopo il quale è stato presentato un video con tutte le foto delle vacanze. Ha concluso la festa una merenda preparata dalle volontarie della Casa Famiglia.
“Voglio ringraziare – conclude il Governatore – tutti coloro che hanno preso parte alla festa: famiglie, volontari, operatori e istituzioni. Ringrazio anche il Comune di Calcinaia che ha contribuito al progetto “Estate insieme” con il finanziamento, anche se purtroppo non è potuto essere presente ai festeggiamenti finali”.

20141004_152212 20141004_164443 20141004_165042 (1) 20141004_172752