Venerabile Confraternita di Misericordia di Fornacette

Bomba d’acqua in Valdera: l’intervento della Misericordia

La squadra di protezione civile della Misericordia di Fornacette è stata attivata lunedì scorso, 13 ottobre, dopo la bomba d’acqua che ha colpito la zona di Pontedera e dintorni. I confratelli fornacettesi sono stati preallertati in mattinata e chiamati all’azione verso le 17, intervenendo in scantinati, garage e appartamenti allagati nelle zone di Pontedera, Fornacette, Calcinaia e Bientina. L’intervento si è concluso soltanto la sera dopo mezzanotte.

Il gruppo di protezione civile è composto da volontari della Misericordia già attivi nel settore del soccorso sanitario che si mettono a disposizione dal capo della protezione civile comunale (il Sindaco) o delle varie centrali operative (intercomunali, provinciali, regionali o nazionali) per interventi in situazioni di emergenza di massa. Attualmente il gruppo conta un decina di volontari, di cui 6 hanno conseguito il livello base di protezione civile WB.

Featured Articles

Featured video

Riproduci video
Watch Dr. Paul Harris talk about family health care practice and his patient-centered approach