Servizio Civile: otto posti alla Misericordia

E’ partito il 16 marzo 2015 il bando nazionale per il Servizio Civile destinato ai ragazzi tra i 18 e i 28 anni. La Misericordia ha visto anche quest’anno l’approvazione dei progetti di “Con voi” e “Soccorso amico“, per un totale di 8 posti disponibili.
Il primo riguarda i servizi sociali e prevede un consistente aiuto agli operatori e ai volontari della Casa Famiglia Iacopo Passetti nell’organizzazione quotidiana della Casa, dei laboratori diurni, nel contatto con le famiglie, ma anche l’accompagnamento degli abitanti durante le uscite esterne.
“Soccorso amico” prevede invece attività di sostegno, soccorso e assistenza socio-sanitaria alla popolazione.
“Siamo molto soddisfatti dell’approvazione di questi due progetti, uno dei quali (“Con voi”, ndr) è stato presentato in rete con la Misericordia di Tavarnelle Val di Pesa” afferma il Governatore Sergio Vanni. “Per i ragazzi si tratta infatti di una straordinaria opportunità per conoscere la società ed affacciarsi, in futuro, al mondo del lavoro. Per la Misericordia, invece, si tratta di un sostanziale aiuto nello svolgimento di tutte le attività, che tra telesoccorso, Casa Famiglia, servizi in ambulanza e trasporti sociali (e non solo…!) non sono certo poche. Invitiamo dunque i ragazzi della zona a farsi avanti ed entrare nella grande famiglia della nostra Misericordia”.
Le domande e la dichiarazione titoli (scaricabili più in basso) andranno presentate a mano direttamente in Misericordia o inviate per raccomandata A/R entro il 16 aprile 2015 alle ore 14.

Scarica il Bando
Scarica il progetto Con Voi
Scarica il progetto Soccorso amico
Scarica la Domanda di ammissione (la stessa per entrambi i progetti)