Scout, ma volontarie per un giorno

Scout, ma anche volontarie. Da pochi giorni è partita la collaborazione tra la Misericordia di Fornacette e il gruppo Scout di Calcinaia: sette ragazze dai 17 ai 21 anni hanno infatti iniziato a fare attività alla Casa Famiglia Iacopo Passetti aiutando educatrici, volontari e ragazzi del servizio civile. Ogni sabato, prima della Messa del tardo pomeriggio, le giovani scout si occupano dei ragazzi sia alla Casa Famiglia che all’H-Verde, il laboratorio nato per aiutare i diversamente abili a svolgere attività manuali come decoupage, collage, pittura e coltivare fiori e piante da serra.