“Diventiamo CAP, sosteniamo il territorio”

Nuovi Orizzonti per la Casa Famiglia “Iacopo Passetti”

Grazie al generoso sostegno della Fondazione Pisa e della Regione Toscana, la Misericordia di Fornacette ha potuto realizzare importanti lavori di ristrutturazione nella Casa Famiglia “Iacopo Passetti”, segnando un significativo passo avanti nel nostro impegno verso il benessere e il supporto dei membri più vulnerabili della nostra comunità.

Innovazioni e Miglioramenti

Con l’obiettivo di trasformare la Casa Famiglia in una Comunità Alloggio Protetto, abbiamo intrapreso un progetto ambizioso che include:

• Spostamento della Cucina e Ampliamento dei Posti Letto: La riorganizzazione degli spazi ci ha permesso di ricavare una nuova stanza da letto, aumentando la capacità di accoglienza da 8 a 10 ospiti, garantendo così maggiore assistenza e supporto.
  • Realizzazione di una Struttura di Magazzino: Essenziale per il corretto stoccaggio del materiale utilizzato nei laboratori diurni, migliorando l’efficienza e la sicurezza delle nostre attività quotidiane.
  • Acquisto di una Nuova Cucina: Una cucina moderna e funzionale è stata installata per migliorare la qualità del servizio di sporzionamento e riscaldamento dei pasti, un aspetto fondamentale per il benessere dei nostri ospiti.

Verso l’Accreditamento Regionale

La Misericordia di Fornacette è ora impegnata nel completamento della documentazione necessaria per l’accreditamento della struttura presso la Regione Toscana. Questo passaggio cruciale ci permetterà di operare con la nuova conformazione, garantendo standard elevati di assistenza e supporto.

Un Futuro di Supporto e Inclusione

Questi miglioramenti non solo aumenteranno la nostra capacità di assistenza ma rafforzeranno anche il nostro ruolo di punto di riferimento nella comunità per il supporto ai disabili. Siamo grati alla Fondazione Pisa, alla Regione Toscana, e a tutti coloro che ci sostengono in questo viaggio verso un futuro di maggiore inclusione e assistenza.

con il contributo di