E’ aperto il bando nazionale per il Servizio Civile destinato ai ragazzi tra i 18 e i 28 anni. La Misericordia ha visto anche quest’anno l’approvazione di due progetti, per un totale di 8 posti disponibili.

Il primo riguarda i servizi sociali e prevede un consistente aiuto agli operatori e ai volontari della Casa Famiglia Iacopo Passetti nell’organizzazione quotidiana della Casa, dei laboratori diurni, nel contatto con le famiglie, ma anche l’accompagnamento degli abitanti durante le uscite esterne. L’altro prevede invece attività di sostegno, soccorso e assistenza socio-sanitaria alla popolazione.

Sono previsti 4 incontri informativi durante i quali verranno presentati i progetti, nei giorni:

12 Giugno ore 18.00
15 Giugno ore 21.00
21 Giugno ore 18.00
24 Giugno ore 10.00
Le domande e la dichiarazione titoli (scaricabili più in basso) andranno presentate a mano direttamente in Misericordia o inviate per raccomandata A/R entro il 26 Giugno 2017 alle ore 14.

Bando Nazionale Volontari
Allegato 2 Domanda di ammissione
Allegato 3 Dichiarazione Titoli
Progetto “Giovani in Famiglia”
Progetto “Rescue Mise 2016”

Per informazioni 0587.420.333 oppure presso la nostra sede in Via Madre Teresa di Calcutta 7, Fornacette.