La Misericordia si attiva anche per l’antincendio boschivo

Cinque volontari hanno superato l’esame teorico per operatore di Antincendio Boschivo (AIB), svolto sabato 21 giugno presso la Misericordia di San Miniato Basso, ma organizzato dalla SOM di Pisa. Formatore responsabile Aderea Gherardi. I cinque confratelli della protezione civile completeranno il corso presso la Misericordia di Crespina che farà loro da tutor, partecipando ai turni di lavoro, non solo per eventuali incendi, ma anche per il disboscamento. Alla fine di settembre, due dei cinque prenderanno parte ad un altro corso di formazione per capo-squadra in modo che la Misericordia di Fornacette possa effettivamente diventare autonoma nel servizio di antincendio.